4 Ottobre 2019
Cari amici,
per la festa dei Nonni, il 2 ottobre, i bimbi più grandicelli della scuola dell’Infanzia Corbucci-Verni hanno fatto visita, come consueto, alla casa protetta per anziani che si trova a pochi passi dalla nostra scuola.
Ogni anno questo appuntamento è molto atteso, sia dai bambini che dai nonnini, che vengono travolti da una grande, pura e colorata energia. La visita alla casa protetta, infatti, oltre ad aprire la nostra scuola al territorio e a consolidare legami con esso, ha portato con sé tanti aspetti interessanti da raccontare.
I bimbi che hanno visitato i nonnini erano quelli più grandi, di quattro e cinque anni: leoncini e coccinelle! Come grandi artisti e con amore infinito, i bambini hanno preparato dei disegni che poi hanno regalato ai nonni, rigorosamente impaginati in due cartelloni meravigliosi!
Hanno anche giocato con i nonni, portando loro tanti sorrisi. Qualcuno di loro ha anche cantato con i bambini: la musica e le canzoni hanno infuso nei loro cuori tanta gioia. Alla fine una merenda golosa ha concluso in bellezza e bontà la visita.
Lo scambio generazionale, con interazioni genuine e premurose, è molto importante nella crescita fisica e spirituale dei bimbi. Ambedue le generazioni gioiscono e beneficiano di questo interscambio, rendendo ogni anno questo appuntamento prezioso per tutti i valori che implica in sé.
A presto con le nostre prossime attività!
Ecco le fotografie della mattinata: